- ColorWarlock è un programma che si occupa di presentare all'utente un'insieme di colori palette.

- I colori nelle pagine HTML possono essere utilizzati per riempire degli spazi, cambiare aspetto a bordi o trasformare del
  testo, e più o meno ovunque.

- La notazione del colore può essere espressa con dei nomi o con dei numeri che poi verranno inseriti nei Tag attraverso   l'attributo style o utilizzati nei fogli di stile CSS, #ffffff corrisponde a Bianco/White nella notazione HEX esadecimale, mentre   nel campo RGB viene rappresentato da 255,255,255,0 del quale il valore 0 è il grado di trasparenza.

- Il connubio Inglese/HTML è necessario ma non fondamentale.

- La peculiarità di questi programmi del gruppo DonationCoder è proprio quella di avvicinare l'utilizzatore all'una e all'altra   materia, comunicando da subito una particolare semplicità.

- Facendo doppio click sulla griglia di colori viene copiato nella clipboard il nome del colore desiderato, definizioni abbastanza   intuitive come Indian Red per bordò, Lavender per violetto chiaro etc.

- Il Chart Builder è la cosa più interessante se non l'unica funzione, a conferma dell'immediatezza di questo tipo di
  programmi, che consente di poter costruire palette personalizzate Custom, che verranno disposte in ordine alfabetico e   possono essere richiamate dal menu Charts ove risiedono anche quelle di base, divise in cinque gruppi, richiamabili
  dal menu Built-in.

- Un componente interessante del Chart Builder è Blend, utile per creare una scala di gradienti, adatto a creare una lista di   sfumature di grigi ad esempio.

- Donationware è una forma di supporto al lavoro di molti programmatori e questa comunità ne è il sostenitore principale.

- Burlock - Contenitore di fili di lana colorati

- <div style="color: #deb887;">Testo colorato</div>

- | Impara l'inglese con le immagini - UPL | - http://www.allysatis.org/upl/uplit.php

- Skrommel's One Hour Software – A DonationCoder Member Site offre una serie di programmi molto accattivanti scritti   attraverso AutoHotKey, un potente e molto avvicinabile linguaggio di scripting ...

- Gli appunti rappresentano una zona di sistema riservata che tiene traccia del testo manipolato

- AndreaMosaic da serie di immagini crea dei collage.

Creative Commons License