L'ANGOLO QUADRATO MICROSTORIE

Microstorie è una sezione particolare di questo sito, che si basa su un bagaglio più ampio di esperienze. Da qui l'escamotàge di trovare il modo di unire una passione velleitaria ad una rappresentazione concreta. Cosa e non persona sono l'entità della microprosa di cui sono composte, all'interno di stretti periodi si può verificare un defluire di significati, come si può manifestare l'unicità della singola parola, limitrofa alla grammatica.

Fantasia, semiologia, energia e virtuonica. Evoluzioni di un ripristino riveduto della naturalità, ideale confuso fra cinetica e fisicità, il modello del divenire. Un'escursione embrionale che vuole fare luce su un luogo lungi dall'ideale di sopravvivenza.

La ricerca di un'umanità sommersa, viene avvolta, nell'interiorità di un un'antichità tematica e geografica. La fisicità della parola, figura come pretesto per una riscoperta del mito. La propria teatralità si manifesta nel mimetismo omolagato dall'epica.

Una divagazione sulla pantomima dell'azione che imita la performance della quotidianità. Ordinarietà di modelli limitata e indotta da immagini caleidoscopiche e da una accontentazione atta a distogliere dal pre esistente.


Creative Commons License